IL COMFORT
NATURALE

DELL’OUTDOOR


Reinventare la concezione degli spazi outdoor per un contatto più diretto con la natura.

Riscoprire il fascino della posa a listoni ad effetto legno (decking), per ambienti che invitano a vivere l’esterno con il massimo del comfort.

Tutto questo è e_deck, il nuovo sistema di posa sopraelevata del progetto Evo_2/e™ Mirage®, specificamente studiato per i formati
20x120 e 30x120.

Una soluzione pratica, che abbina uno stile natural chic di indiscusso fascino alle caratteristiche performanti del grès porcellanato Evo_2/e™.

Perché sceglierlo?

Semplice da installare, puoi arredare il tuo ambiente esterno e rivestire i tuoi spazi in totale sicurezza.

Una soluzione duratura e di grande resa estetica, che non richiede trattamenti stagionali di superficie nel tempo.

Grazie alla possibilità di sollevare le lastre, il sistema di posa sopraelevata e_deck permette inoltre l’ispezione degli elementi sottostanti alla pavimentazione ed un comodo passaggio di impianti e tubazioni.

Come funziona?

Pratico e funzionale, e_deck propone una struttura completa per la posa sopraelevata del vostro spazio outdoor.

Il sistema prevede supporti regolabili in altezza in polipropilene (h max 30 cm), profili in alluminio rinforzati e distanziali che definiscono una fuga di 4 mm tra le lastre in grès porcellanato Evo_2/e Mirage®.

A completamento del sistema sono disponibili accessori di finitura in grado di soddisfare ogni esigenza applicativa.

Alcuni vantaggi

Velocità di posa
E’ Gres Porcellanato
Posa Multiformato
Vantaggio economico
Stabilità del piano di calpestio

Un nuovo modo di vivere l'outdoor

Perfetto per ambienti residenziali e commerciali, il sistema garantisce una facile pulizia ordinaria della superficie, rivelandosi la soluzione ideale anche per ristoranti, bar, stabilimenti balneari e tutti gli scenari che necessitano design ed eleganza, senza rinunciare al comfort ed alla praticità.

Componenti del sistema

1. Gres Porcellanato Evo_2/e™ con rete Plus™

Per ulteriori dettagli e specifiche tecniche riguardanti la rete plus™, prego contattare il proprio referente commerciale Mirage® o la divisione Engineering Mirage®.

Mirage® raccomanda l’utilizzo della rete plus™ di sicurezza su tutte le lastre del piano di calpestio sopraelevato.

Mirage® è responsabile solo in caso di fornitura del sistema nel completo, pertanto comprese le lastre con applicata la rete plus™.

2. Kit Mirage® e_deck

A. Profili Alluminio

Profili in alluminio rinforzato a tre cavità con denti e cavità, sulla superficie superiore, appositamente dimensionati per i componenti della struttura.

B. Guarnizioni

Guarnizioni in epdm nero con profilo ad “h” asimmetrica di lunghezza 3 metri e superficie liscia.

La guarnizione viene fornita già inserita nelle apposite cavità dei profili in alluminio del Kit e_deck.

C. Crocini

Distanziali in polipropilene realizzati ad- hoc per definire tra le lastre Evo_2e una fuga di 4 mm.

I distanziali sono forniti già inseriti in buste, all'interno del Kit e_deck.

 

3. Supporti

 

4. Accessori

A. Mute

Tappetino per supporti con funzione di isolamento acustico e come protezione per lo strato impermeabilizzante, realizzato in materiale isolante espanso modificato a celle chiuse ad alta densità.

B. Fermo Laterale

Fermo per le lastre, da utilizzare nel perimetro.

C. Chiusura laterale con lastra Evo_2/E™

D. Correttore di Pendenza

Per correggere la pendenza del sottofondo. per un'ottimale drenaggio dell'acqua, Mirage raccomanda una pendenza minima del 1-2%.

 



Il sistema Mirage e_deck é utilizzabile con tutta la gamma Mirage Evo 2/e™
 

Scopri le aziende qualificate Mirage nella posa del sistema e_deck

 


 

 

AVVERTENZE

  • Le pavimentazioni da esterno posate a secco in quota sono soggette all'azione del vento, con il rischio di sollevamento delle lastre. il produttore raccomanda di far verificare l'idoneita' del sistema di posa in quota da un tecnico abilitato in base alla normativa locale vigente ed alle condizioni d'uso, al fine di evitare il rischio di danni a persone e cose.
  • Una lastra ceramica posata su un sistema sopraelevato puo’ rompersi per impatto qualora un oggetto pesante cada sulla stessa da una certa altezza, con il rischio di seri danni per chiunque possa sostare o transitare sulla piastrella stessa. il mancato rispetto delle istruzioni fornite dal produttore relative alla posa su sistemi sopraelevati puo’ provocare seri danni alla persone.

Per maggiori informazioni e raccomandazioni di posa si rimanda al nostro sito  www.mirage.it  o al nostro  catalogo 20 mm Evo_2/e™.


ISTRUZIONI PER COMMITTENTI E PROGETTISTI

Quando l’applicazione delle lastre in 20 mm. prevede l’utilizzo del prodotto ceramico in termini strutturali, si raccomanda al progettista e/o committente una attenta valutazione dei requisiti del progetto in relazione alle caratteristiche tecniche delle lastre.
In particolare, al fine di evitare il rischio di danni a persone o cose il produttore raccomanda:

  • Se l’applicazione prevede la posa sopraelevata,tenendo conto che una piastrella potrebbe rompersi in seguito alla caduta su di essa di un corpo pesante, verificare anticipatamente la destinazione d’uso specifica e attenersi alla tabella istruzioni di posa sopraelevata di seguito riportata ove, in determinate condizioni, e’ prevista l’applicazione di un rinforzo sul retro della piastrella (rete plus o acciaio zincato) fornito dal produttore;
  • Con riferimento alla pavimentazione posata in quota, con qualunque sistema di posa a secco, rispettare le specifiche normative e condizioni d’uso locali riguardanti, tra l’altro, a titolo esemplificativo, l’azione del vento, il carico strutturale, le azioni sismiche, ecc.;

Il mancato rispetto delle raccomandazioni soprariportate possono portare ad un utilizzo improprio del prodotto e causare eventualmente gravi danni a persone o cose.