Mirage Design Week 2022

giovedì 19 maggio 2022

Dal 7 al 12 giugno Mirage parteciperà al Fuorisalone di Milano, appuntamento di riferimento per il mondo dell’interior design internazionale.

“INTERNI Design Re-generation” è il tema che guiderà questa edizione del Fuorisalone 2022: una riflessione corale sul senso del design nello spazio e negli oggetti che vuole stimolare nuove proposte progettuali, materiche e funzionali, in cui la sostenibilità è il valore per una nuova qualità della vita.

Si parla dunque di sostenibilità, uno dei valori cardine di Mirage che in 6 giorni di eventi in tutta la città, e con ben 3 location vi farà vivere una vera Mirage Experience: Mirage Project point di Milano, l’Università degli studi di Milano e LivinWOW saranno i luoghi dedicati alla Mirage Design Week 2022.

 

Mirage inaugura l’evento milanese partecipando il 6 giugno 2022 all’attesissima conferenza stampa di apertura del Fuorisalone organizzata da Interni presso l’Università Statale di Milano: all'evento saranno esposti alcuni elementi del progetto EpicArc, frutto della collaborazione tra Mirage e l’architetto Andrea Boschetti, fondatore e direttore artistico dello studio di architettura Metrogramma.

Una capsule di tavoli che sfida gli standard e punta a rivoluzionare l’utilizzo del gres porcellanato negli elementi d’arredo. Il progetto EpicArc sarà esposto anche all’interno del Mirage Project Point in Brera dal 7 all’11 giugno, dove sarà inoltre presentata in anteprima Papier la nuova collezione Mirage.

Andrea Boschetti sarà protagonista anche mercoledì 8 giugno con il workshop “10 studenti x 10 domande”, promosso da Mirage. Un dialogo sui due progetti urbani in corso di realizzazione a cura di Metrogramma: il nuovo Parco del Cerchio Rosso, simbolo della rinascita di Genova, e la nuova Piazza di Comunità LOC a Milano; due esempi del processo di transizione ecologica in corso nel nostro Paese.

Il primo giorno di FuoriSalone inaugurerà anche “LivinWOW. We Design, You live in WOW”, un progetto espositivo che rappresenta un nuovo e più completo modo di comunicare agli operatori del Real Estate, del progetto e dell’ Interior Design, nel quale saranno mostrate le soluzioni da pavimento e rivestimento di Mirage.

EPICARC & PAPIER

📍 Mirage Project Point
via Marsala 7, Milano

dal 7 al 11 giugno

___

EPICARC & "10 Studenti X 10 Domande"

📍 Università degli Studi di Milano

6 giugno | Conferenza Stampa "Design Regeneration Interni"
8 giugno | Workshop "10 Studenti X 10 Domande"

___

LIVINWOW

📍 via Archimede 4, Milano

dal 7 giugno