Dal 27 Settembre al 1 Ottobre Mirage parteciperà al Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e l’Arredo Bagno.
Dopo la pausa “forzata” del 2020, questa edizione sarà l’occasione non solo per presentare le nuove collezioni, ma anche per cambiare il punto di vista e di espressione con un nuovo stand completamente ridisegnato. L’area espositiva, infatti, avrà una connotazione nuova, rendendo l’esperienza di visita accattivante e immersiva, in grado di mostrare il mondo Mirage “a 360 gradi”.
L’istanza più importante è generare attrazione nei visitatori, i più culturalmente e socialmente vari.
Lo stand è quindi per sua natura un oggetto con una predisposizione generosa al mostrarsi, ad esibire il proprio aspetto architettonico ed i suoi contenuti.
Nella fase attuale di transizione pandemica si aggiunge però un tema, quello del contingentamento, che pone un quesito: aprirsi al pubblico o tutelarsi dall’invasione indiscriminata?
A questa domanda Mirage ha risposto con una piazza coperta, simbolo classico di comunità e del commercio, nonché area di nuove relazioni.
Un quadrilatero, dunque, inteso come sintesi equilibrata tra la necessaria esposizione delle nuove lastre in porcellanato ed un luogo confortevole e rassicurante in cui recuperare la comunicazione de visu.
Entrando nel dettaglio, il progetto consiste in un padiglione con imponenti setti ceramici che sostengono e delimitano un’ampia area coperta, custode di nuovi scambi commerciali e di una misteriosa quanto attraente installazione centrale.
Lo stand gioca inoltre sul tema della permeabilità e del contrasto tra gravità e leggerezza. I setti massivi perimetrali sono infatti sbrecciati e ben distanziati tra loro, consentendo una lettura dinamica all’occhio esterno nel leggere ciò che accade internamente. Così come la copertura, composta da una doppia orditura di travi lignee a sezione alta e stretta, si smaterializza progressivamente avvicinandosi.
Il nuovo stand Mirage è un luogo che favorisce la fluidità di attraversamento, che attrae e accoglie rifuggendo qualsiasi lettura statica e protagonismo della sua forma e infine si ispira alla semplicità del messaggio di “ritorno alla comunità”.
Vi aspettiamo dal 27 settembre al 1 ottobre
padiglione 25 stand A266- B267
Scarica il biglietto GRATUITO
____
Bologna Together
Trova qui tutte le informazioni per organizzare la tua visita a Cersaie al meglio!
Cersaie e le Istituzioni cittadine e regionali hanno raccolto in un manifesto comune tutte le attività e i servizi che offrono ai visitatori italiani ed internazionali del Salone. Insieme, per la tua sicurezza.