Il gres porcellanato è un materiale compatto, resistente e caratterizzato da una porosità (e quindi da un valore di assorbimento di acqua) praticamente nullo.
Caratteristica peculiare delle lastre in gres porcellanato è la loro composizione, poiché vengono utilizzate unicamente le materie più pure - minerali, caolino, feldspati, argilla - per comporre il 99% di ogni singola piastrella, mentre colori di origine naturale ne completano la resa estetica. La fase della compattatura avviene senza l'aggiunta di collanti e resine.
Il materiale è reso omogeneo e compatto mediante pressatura meccanica ad una pressione superiore ai 500 Kg per cm² e successivamente per mezzo di cottura, con tempi variabili, in forni di oltre 90 metri di lunghezza a temperature superiori ai 1.250°.
Il progetto EVO_2/E™ Mirage mette a disposizione un set di soluzioni per la posa di pavimenti adatte a ogni terreno e superficie: posa su erba, ghiaia, sopraelevata e su massetto con colla , per garantire la massima versatilità applicativa. Scopri di più
Certo, Evo_2/E™ offre soluzioni coordinate utilizzabili anche in spazi pubblici ed urbani. Scopri di più.
Mirage Evo_2/E™ è il primo 20 mm in gres porcellanato prodotto e commercializzato come progetto completo per l’outdoor e il gardening. Un sistema completo di pavimenti e pezzi speciali per spazi esterni pubblici e residenziali, presentato in una sintesi unica di resa estetica e caratteristiche performanti. Una nuova concezione ceramica che ti mette a disposizione una vasta gamma di formati, colori e finiture e differenti modalità di posa.
Mirage Evo 2/e™ è un materiale dalle elevate performance tecniche ed estetiche: un prodotto di eccezionale durezza, dall’assorbimento quasi nullo, dalle caratteristiche meccaniche ineguagliabili. Scopri di più